logo Unicef logo Unicef

EMERGENZA CORONAVIRUS
Dona aiuti ora

L'Emergenza coronavirus è una pandemia mondiale che minaccia tutti i paesi del mondo, anche quelli già colpiti da crisi umanitarie. L’impossibilità di spostamenti, l’isolamento sociale, la scarsità di strutture sanitarie attrezzate favoriscono la rapida diffusione del virus con un impatto devastante sulla vita di milioni di bambini.

Le campagne di vaccinazione in molti paesi sono state interrotte, le scuole chiuse, l’accesso alle risorse alimentari limitato, manca l’acqua pulita e il sapone per lavarsi le mani.

La vulnerabilità dei bambini è aggravata dalle conseguenze di questa pandemia, minacciando la loro sopravvivenza e il loro sviluppo. Per questo l’UNICEF nonostante le difficoltà continua ad inviare materiali indispensabili agli operatori sanitari, aiuti e apparecchiature mediche in tutto il mondo, strumenti fondamentali per combattere la diffusione del virus e proteggere la vita di milioni di bambini.

Stiamo fornendo:

  • Kit sanitari
  • Compresse per la purificazione dell'acqua
  • Saponi disinfettanti
  • Tute protettive, mascherine e guanti

Dall'inizio dell'emergenza abbiamo distribuito quasi 9 milioni di dispositivi di protezione individuale in 52 paesi, assistito 12 milioni di persone con servizi essenziali all’igiene e raggiunto 11 milioni donne e bambini con assistenza medica essenziale.in risposta alla pandemia.

C’è ancora molto da fare. Non possiamo fermarci ora. Aiutaci a combattere il coronavirus e a proteggere la vita di milioni di bambini.

Condividi su