logo Unicef logo Unicef

EMERGENZA CORONAVIRUS
Dona aiuti ora

La pandemia COVID-19 ha toccato ormai ogni parte del mondo e ogni aspetto della nostra vita. Grazie a tutto il vostro sostegno in Italia e all'estero, l'UNICEF si è unita a partner globali, nazionali e locali per aiutare i paesi a rispondere a questa crisi mondiale senza precedenti.

Mentre il mondo attende il vaccino anti COVID-19, l'UNICEF ha iniziato a gettare le basi per una consegna rapida, sicura ed efficiente. La vaccinazione mondiale contro il COVID-19 sarà una delle più grandi imprese di massa nella storia dell'umanità. E noi non ci siamo mai sottratti alle grandi sfide.

Oltre che migliorare l’accesso ai test diagnostici e ai trattamenti rapidi, l’UNICEF, come più grande acquirente singolo di vaccini al mondo, sta lavorando per garantire l'approvvigionamento di dosi di vaccino, appena supereranno i test e saranno autorizzati e raccomandati per l'uso. L’UNICEF si occuperà inoltre del trasporto, della logistica e dello stoccaggio per un accesso rapido ed equo nei paesi a medio e basso reddito dove ci sono più bambini a rischio. .

Mentre ci prepariamo a questa grande impresa, nonostante le difficoltà, continuiamo ad inviare materiali indispensabili agli operatori sanitari, aiuti e apparecchiature mediche in tutto il mondo, strumenti fondamentali per combattere la diffusione del virus e proteggere la vita di milioni di bambini.

Il tuo aiuto è importante per continuare a fornire:

  • Kit sanitari
  • Compresse per la purificazione dell'acqua
  • Saponi disinfettanti
  • Tute protettive, mascherine e guanti

C’è ancora molto da fare. Non possiamo fermarci ora. Aiutaci a combattere il coronavirus e a proteggere la vita di milioni di bambini.

Condividi su