logo Unicef logo Unicef

EMERGENZA UCRAINA
DONA PER PROTEGGERE I BAMBINI

Da mesi la guerra in Ucraina sconvolge la vita di oltre 7,5 milioni di bambini.

L’UNICEF, grazie al sostegno dei donatori, sta facendo tutto il possibile per raggiungerli e proteggerli, ovunque si trovino.

Nelle città assediate e bombardate, l'UNICEF porta loro cibo, acqua, cure mediche e assistenza di ogni genere, attraverso gli oltre 186 operatori organizzati in squadre mobili in grado di arrivare in ogni punto del Paese; e alle frontiere, lungo le rotte di fuga, accogliendoli nei Blue Dots, i punti blu dell’UNICEF: spazi a misura di bambino dove trovano cure e protezione. Qui, molti bambini, che hanno dovuto lasciare le loro case, le loro famiglie, i loro amici e tutto ciò che era familiare per scappare in cerca di un posto sicuro, arrivano da soli, separati dai propri genitori e ancora più esposti a ogni forma di violenza e sfruttamento.

La guerra continua, i bambini sono sempre più deboli e soggetti a malattie perché in Ucraina manca il cibo.

Aiutaci a raggiungerli tutti con alimenti d’emergenza, acqua pulita, cure mediche di base e assistenza psico-sociale. Aiutaci a costruire nuovi Blue Dots alle frontiere.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO. DONA ORA!

Se vuoi saperne di più clicca qui.

La tua donazione è davvero importante. Sostenendoci ogni mese, costruiremo reti idriche, scuole, ospedali, per curare e vaccinare, per restituire il futuro ai bambini. I bambini dell’Ucraina hanno bisogno del tuo aiuto ora, per affrontare l’oggi e per ricostruire il domani.

Condividi su