logo Unicef logo Unicef

EMERGENZA UMANITARIA
IN AFGHANISTAN
SALVA I BAMBINI MALNUTRITI

L’Afghanistan è uno dei posti peggiori in cui un bambino possa vivere. Qui, il 64% della popolazione non riesce a soddisfare i bisogni primari e a pagarne le conseguenze più gravi sono i bambini.

La bambina che vedi nella foto si chiama Rehana, ha 12 mesi ed è già gravemente malnutrita. Senza aiuto immediato rischia di morire.

È arrivata all’ospedale del distretto di Qala-i-Naw in condizioni molto gravi: debole, fragile ed esausta, faticava perfino a muoversi e a stare seduta. I medici dello staff dell’UNICEF l’hanno visitata e attraverso la misurazione della circonferenza del suo braccino le hanno diagnosticato una grave forma di malnutrizione.

875.000 BAMBINI COME RHENA SONO IN IMMEDIATO PERICOLO DI VITA.

Dobbiamo raggiungerli urgentemente con bustine di alimenti terapeutici. Basta una terapia di alcune settimane a base di bustine di alimento terapeutico pronto all’uso per salvare loro la vita. Una bustina costa solo 35 centesimi ed è in grado di restituire in poco tempo peso e forza ai bambini malnutriti, fornendo tutte le proteine, le vitamine e i sali minerali di cui hanno bisogno.


DONA ORA E AIUTACI A SOCCORRERE QUANTI PIÙ BAMBINI POSSIBILI.

Condividi su