La bambina che vedi nella foto si chiama Rehana, ha 12 mesi ed è già gravemente malnutrita. Senza aiuto immediato rischia di morire.
È arrivata all’ospedale del distretto di Qala-i-Naw in condizioni molto gravi: debole, fragile ed esausta, faticava perfino a muoversi e a stare seduta. I medici dello staff dell’UNICEF l’hanno visitata e attraverso la misurazione della circonferenza del suo braccino le hanno diagnosticato una grave forma di malnutrizione.
Dobbiamo raggiungerli urgentemente con bustine di alimenti terapeutici. Basta una terapia di alcune settimane a base di bustine di alimento terapeutico pronto all’uso per salvare loro la vita. Una bustina costa solo 35 centesimi ed è in grado di restituire in poco tempo peso e forza ai bambini malnutriti, fornendo tutte le proteine, le vitamine e i sali minerali di cui hanno bisogno.
DONA ORA E AIUTACI A SOCCORRERE QUANTI PIÙ BAMBINI POSSIBILI.
Domande Frequenti
La donazione regolare ha un importo e frequenza continuativa liberamente scelta (mensile, annuale) e ci permettere di pianificare interventi mirati e a lungo termine. Riceverai la card annuale ‘Amico dell’UNICEF”, aggiornamenti periodici, il riepilogo delle tue donazioni utile ai fini fiscali e un rapporto annuale su ciò che l’UNICEF realizza anche grazie alle tue donazioni.
La donazione singola ha importo liberamente scelto ed ha comunque un valore inestimabile per portare l’aiuto dove c’è più bisogno e per i nostri programmi di intervento in situazioni di emergenza.
Tutte le entrate del Comitato Italiano per l’UNICEF, al netto dei costi
sostenuti, sono destinate al finanziamento dei programmi di sviluppo e di emergenza realizzati
dall'UNICEF in 150 Paesi e territori del mondo.
Nel 2019 i fondi trasferiti dall'UNICEF Italia per i programmi
dell’organizzazione nei Paesi in via di sviluppo sono ammontati a 37,6 milioni di euro.
La donazione non nasce con una durata fissa, in qualsiasi momento è possibile modifcare l’importo e/o la frequenza, comunicare la variazione della modalità di pagamento scelta (ad esempio rinnovo della carta di credito o cambio delle coordinate bancarie), sospendere la donazione regolare per qualche mese o terminarla inviando una email a donatori@unicef.it o chiamando il numero verde 800 745000.
Come usiamo le tue donazioni
Centesimo dopo centesimo, per vedere crescere ogni bambino.
89%
Destinato a interventi per la cura, la protezione e l’istruzione dei bambini
11%
Destinato alla promozione e alla comunicazione della raccolta fondi