Ogni giorno nel mondo milioni di bambine e ragazze vengono abusate, sfruttate e discriminate, per il solo fatto di essere donne.
Soprattutto durante le emergenze umanitarie, dovute a guerre o eventi climatici estremi, la loro condizione peggiora drasticamente perché vengono meno servizi e reti di protezione:
• non hanno più accesso a servizi sanitari fondamentali, come l’assistenza prenatale o prodotti per l’igiene personale;
• abbandonano la scuola senza farci più ritorno;
• vengono date in sposa ancora minorenni o avviate allo sfruttamento;
• mangiano di meno e male, spesso per favorire gli altri componenti della famiglia.
TU PUOI ESSERE AL FIANCO DELLE BAMBINE
DIVENTANDO AMICO DELL’UNICEF
Gli Amici dell’UNICEF sono i donatori che decidono di sostenerci ogni mese e, anche grazie a loro, riusciamo a proteggere bambine come Alma, che vedi in foto e che è stata raggiunta dai nostri operatori a Rafah, nella Striscia di Gaza. Ad Alma abbiamo fornito supporto psicologico, sussidi nutrizionali e prodotti per la cura personale e l’igiene femminile, perché ci ha detto che è molto difficile vivere da sfollati senza un proprio spazio riservato e senza acqua per lavarsi.
DIVENTA AMICO DELL’UNICEF
PROTEGGI LE BAMBINE COME ALMA IN TUTTO IL MONDO
In ogni emergenza, in qualsiasi momento, sarai al loro fianco
Donare mensilmente è semplice e sicuro:
• Puoi scegliere tu come donare: RID bancario, carta di credito o PayPal
• La donazione avverrà automaticamente ogni mese senza che tu debba fare altro e sarà attiva fino a quando tu vorrai
• Ovviamente noi speriamo che tu voglia restare con noi per sempre, ma se avrai necessità di interrompere la donazione ti basterà chiamare il numero verde 800 745 000, oppure scrivere a donatori@unicef.it, e se anche dovessi perdere questi contatti li troverai sempre nella sezione Contatti del nostro sito www.unicef.it. Insomma, è davvero semplice!
• Diventando nostro donatore regolare riceverai aggiornamenti sui Programmi sul Campo e sarai costantemente aggiornato su quanto la tua donazione sta facendo la differenza.
Ora che sai quanto è semplice aderire al programma di donazione regolare e diventare Amico dell’UNICEF, non aspettare oltre!