logo Unicef logo Unicef

EMERGENZA COVID-19 IN INDONESIA DONA ORA

Dopo i recenti picchi letali del Covid-19 in India e Brasile, ora la variante Delta, la più contagiosa di sempre, continua a diffondersi in tutto il mondo.

L’Indonesia è diventata il nuovo epicentro della pandemia ma rispetto agli altri due paesi è ancora meno attrezzata per gestire i casi di contagio e cura.
Ciò che più preoccupa è che, con l’arrivo della variante Delta, in Indonesia sono morti centinaia di bambini per il Covid-19 nelle ultime settimane, molti dei quali con meno di 5 anni, probabilmente con condizioni fisiche già fragili o debilitati.

Gli operatori sanitari continuano ad ammalarsi di Covid-19 in un paese che dispone di un solo medico ogni 2.500 persone e con strutture pediatriche scarsissime in grado di curare i bambini malati.

Gli ospedali, a causa dell’esaurimento delle scorte di ossigeno, sono stati costretti a far tornare a casa i pazienti che hanno così infettato il resto della famiglia e soprattutto i bambini.

I bambini in Indonesia hanno bisogno del tuo aiuto. Stiamo fornendo ossigeno, vaccini, e tutte le attrezzature mediche indispensabili. La tua donazioni ci permetterà di rifornire costantemente le scorte e continuare a salvare vite umane.

Più la crisi sarà lunga più i bambini rischieranno la vita. Non c’è tempo da perdere. Dobbiamo essere tempestivi.

Condividi su