È carestia in 4 paesi

In questo momento, 5 milioni di bambini come Winnie sono malnutriti a causa di una terribile carestia che è in corso in 4 paesi Yemen, Nigeria, Somalia, Sud Sudan.
Una delle peggiori crisi umanitarie del mondo.

LA MALNUTRIZIONE MANGIA IL FUTURO DEI BAMBINI

La malnutrizione è causata da una dieta che non fornisce adeguate calorie, proteine, vitamine e minerali per la crescita.

Si diffonde rapidamente dove ci sono povertà, conflitti e siccità.

I bambini malnutriti sono esposti a gravi rischi per la salute, a sviluppare malattie come la polmonite, la diarrea, il morbillo o la malaria.

Anche il loro cervello non cresce adeguatamente, avranno difficoltà di apprendimento e non potranno contribuire alla crescita della loro società.

Cosa fa l'UNICEF

Lavoriamo giorno e notte per curare i bambini affetti da malnutrizione, affrontarne le cause ed evitare che altri bambini si ammalino.
Forniamo l'80% di alimenti salvavita nel mondo, pianifichiamo programmi di nutrizione con i governi locali, informiamo le comunità e le madri sulla corretta nutrizione dei figli.

Con questi interventi più di 100 milioni di bambini sono stati salvati dalla malnutrizione dagli anni ‘90 ad oggi.

E non ci fermeremo finché ogni bambino non avrà un'alimentazione adeguata per crescere sano e forte.

Il futuro di un bambino dipende da quello che fai oggi

COSA PUOI FARE TU

Salva con noi i bambini dalla malnutrizione permettendogli di raggiungere a pieno il proprio potenziale. Attraverso la sana alimentazione dei bambini si costruisce il futuro di un intero paese.

Se vuoi saperne di più lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo.