DONA-AL-45566

Vivono guerre che non hanno dichiarato, povertà che hanno ereditato, violenze che hanno subito.
Sono milioni i bambini in pericolo che non smettono di sognare.

Con la passione e il talento per la danza e per la musica i bambini possono trasformare i loro sogni in realtà. Questa è la nostra sfida. Sosteniamo insieme il loro talento.  Scriviamo insieme storie bellissime, per trasformare i sogni dei bambini in realtà.

Puoi donare al 45566
con SMS, chiamando da rete fissa *

oppure

La vita è… un passo di danza

Nello slum più grande dell’Africa, a Kibera, tra i vicoli di lamiere, ci sono discariche a cielo aperto, non c’è acqua potabile, elettricità nè ospedali. Solo un’aula, senza pavimento, dove ogni mercoledì circa 300 bambine e bambini spostano banchi e sedie per trasformarla in una sala prove di ballo. Suona una piccola e vecchia radio e cominciano a volteggiare i tutù colorati.

La vita è… uno spartito musicale

Il numero di omicidi tra gli adolescenti in Brasile continua a crescere di anno in anno, e una delle favalas più violente di Recife è Coque. Qui il riscatto sociale dei bambini passa attraverso la musica, grazie all’Orquesta Criança Cidadã offre a 360 bambini e ragazzi tra i 6 e i 21 anni corsi gratuiti di musica. Vivendo in un contesto di grande violenza, seguono le lezioni all’interno di una caserma militare che gli garantisce la necessaria protezione.

La vita è… una speranza tra le macerie

In Siria oltre 6 milioni di bambini sono stati colpiti negli oltre 6 anni di conflitto. Nel paese, ridotto a cumuli di macerie, i bambini hanno perso tutto, casa, scuola, gli amici con cui giocavano. In un rifugio improvvisato, nel silenzio delle macerie di case distrutte e di un’infanzia cancellata dalla guerra, c’è chi usa la propria voce per raccontare il mondo che sogna, e il canto come messaggio di speranza per i bambini della Siria.

DONA SUBITO AL 45566

operatori telefonici
operatori telefonici
operatori telefonici