Qui puoi effettuare la tua donazione on line con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato. Oppure, scopri gli altri modi per donare.

Dona ora ed entra nella Community UNICEF! Potrai così sostenerci e ricevere – via email, telefono, posta Cartacea, sms, mms, social network e altri strumenti evolutivi di contatto - informazioni riservate ai donatori, opportunatamente personalizzate secondo i tuoi interessi e preferenze, sui nostri progetti, le nostre attività e le nostre iniziative a favore dei bambini.

Per commenti o per proporre migliorie scrivi a donatori@unicef.it.

IL FREDDO UCCIDE I BAMBINI. UNA COPERTA PUÒ SALVARLI.

Sono più di 8 milioni i bambini in pericolo a causa della guerra in Siria. Molti hanno perso le loro famiglie, le loro case, le loro scuole. Hanno subito violenze indicibili, hanno sofferto la mancanza di cibo, di assistenza sanitaria, di acqua potabile. Ora devono affrontare un'altra minaccia: il gelido inverno.

Le temperature sono molto rigide, con frequenti piogge ghiacciate e violente tempeste. Senza l'accesso a ripari riscaldati, coperte e abiti caldi, molti bambini lottano per sopravvivere. Sono infreddoliti, vulnerabili a malattie.
L’inverno è arrivato e i bambini siriani devono essere protetti.

cosa puoi fare insieme a noi?

Con il tuo aiuto questo inverno possiamo raggiungere oltre 1,5 milioni di bambini e farli stare al caldo, grazie ai kit invernali contenenti coperte termiche, cappelli, guanti, sciarpe, scarpe e calzini.
Possiamo riscaldare con il combustibile le aule scolastiche e gli spazi dove possono giocare.
Forniremo ai bambini assistenza psicologica e continueremo a garantire loro alimenti salva vita, acqua pulita e medicine per proteggerli.

25€ permettono di fornire una coperta contro il freddo a 5 bambini

Il futuro di un bambino dipende da quello che fai oggi

Per proteggere i bambini dal freddo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo.