OGNI 35 SECONDI LA POLOMINITE TOGLIE IL RESPIRO A UN BAMBINO OGNI 35 SECONDI LA POLOMINITE TOGLIE IL RESPIRO A UN BAMBINO

OGNI 35 SECONDI LA POLOMINITE TOGLIE IL RESPIRO A UN BAMBINO OGNI 35 SECONDI LA POLOMINITE TOGLIE IL RESPIRO A UN BAMBINO

La tua donazione mensile ci aiuta a fermare una strage silenziosa che colpisce
più di 900.000 piccole vite ogni anno.
Basta un antibiotico per salvare i bambini.

Qui puoi effettuare la tua donazione on line con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato. Oppure, scopri gli altri modi per donare.

Dona ora ed entra nella Community UNICEF! Potrai così sostenerci e ricevere – via email, telefono, posta Cartacea, sms, mms, social network e altri strumenti evolutivi di contatto - informazioni riservate ai donatori, opportunatamente personalizzate secondo i tuoi interessi e preferenze, sui nostri progetti, le nostre attività e le nostre iniziative a favore dei bambini.

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003
I dati personali saranno trattati da Comitato Italiano per l’Unicef Onlus – titolare del trattamento – Via Palestro 68, 00185 Roma (RM), per l’espletamento di tutte le operazioni connesse alla donazione, nonché per informare su iniziative, attività e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato, e per l’invio della rivista e dei report sulle nostre iniziative umanitarie, nonché dell’e-newsletter riservata ai donatori. Il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento dei dati necessari per la gestione della donazione potrebbe comportare l’impossibilità di gestirla e completare la richiesta. Inoltre, in assenza delle informazioni di contatto non sarà possibile erogare il servizio informativo personalizzato richiesto aderendo alla nostra community, con compilazione del form di donazione.
Oltre che per la donazione, infatti, i dati saranno trattati per erogare i servizi riservati ai membri della community e consistenti in contatti promozionali e informativi, per campagne di raccolta fondi e sondaggi, con opportuna personalizzazione in funzione degli interessi e preferenze manifestate partecipando alle nostre iniziative (profilazione). Tali attività potranno essere eseguite attraverso strumenti di comunicazione tradizionale e elettronica (via e-mail, Sms, telefonate – anche automatizzate – su numero fisso e cellulare, Mms, social network, oltre che per posta cartacea). I dati saranno trattati, manualmente e elettronicamente con metodologie di analisi statistica, dalla nostra associazione e dai responsabili esterni preposti a servizi connessi a quanto sopra. Non saranno comunicati né diffusi e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. I dati potranno essere altresì trattati da soggetti terzi per fini strumentali alla donazione (quali: l’istituto di emissione della carta di credito), che agiranno quali autonomi titolari del trattamento e, per quanto qui non indicato, sono tenuti a rendere la propria informativa.
Gli incaricati del trattamento per i predetti fini sono gli addetti a gestire i rapporti con i donatori effettivi e potenziali, all’amministrazione, all’organizzazione di campagne di sensibilizzazione e attività istituzionali e statutarie, al call center, ai servizi Web, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. L’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi terzi (extra-UE), per trattamenti strumentali alla gestione della banca dati dei donatori, avverrà adottando le clausole contrattuali prescritte dalla decisione 05/02/2010 della Commissione Europea.
Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail infoprivacy@unicef.it, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali, anche limitatamente a uno o più strumenti di contatto (es.: via e-mail e/o Sms e/o posta e/o telefono). Qualora non sia precisato, l’opposizione al trattamento dei dati per fini informativi sarà inteso esteso a tutti gli strumenti di contatto. Allo stesso modo è possibile richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.

Per commenti o per proporre migliorie scrivi a donatori@unicef.it.

Fai un respiro profondo. Salva la vita di un bambino

Un adulto sano respira circa dodici volte al minuto. Un bambino con la polmonite invece deve fare almeno sessanta brevi respiri dolorosi. La polmonite nel nostro paese è un’infezione facilmente curabile, ma nei paesi più poveri del mondo uccide ogni anno più bambini di quanto faccia l’AIDS, la malaria e la tubercolosi. Dalla polmonite si può guarire, come è successo ad Abinet che a soli 3 mesi di vita ha rischiato di morire ma è stato curato al centro sanitario di Hamido, in Etiopia. Possiamo salvare la vita ad altri bambini con un farmaco economico, facile da conservare e trasportare: l’Amoxicillina in compresse. La vita di migliaia di bambini dipende anche dal tuo aiuto.

Il futuro di un bambino dipende da quello che fai oggi

Scopri come con il tuo aiuto possiamo curare i bambini dalla polmonite.
Lascia i tuoi dati e ti contatteremo per maggiori informazioni.