Nel mondo, ogni anno le vaccinazioni salvano, 4 milioni di vite.
L’UNICEF fornisce vaccini per immunizzare ogni anno quasi la metà dei bambini di tutto il mondo e, nel 2022 abbiamo fornito 3,4 miliardi di dosi vaccinali. Oggi più bambini sono protetti ma c’è ancora molto da fare.
Il nostro obiettivo è vaccinare tutti i bambini, raggiungendo anche le aree più povere e di difficile accesso a causa di conflitti ed emergenze.
Vaccinare i bambini significa non solo proteggere loro, ma anche l’intera comunità evitando contagi ed epidemie infettive.
Il morbillo
È una malattia altamente contagiosa, per via aerea, e colpisce spesso i neonati e i bambini tra 1 e 3 anni, e si manifesta con i primi sintomi simili a quelli di un raffreddore, febbre ed eruzioni cutanee. Le complicazioni possono colpire le vie respiratorie e il cervello con encefaliti. Con la tua donazione, puoi aiutarci a fare la differenza: Con 50 euro puoi donare vaccini contro il morbillo per 128 bambini Con 75 euro puoi donare vaccini contro il morbillo per 192 bambini Con 100 euro puoi donare vaccini contro il morbillo per 256 bambini