Ogni giorno è l’occasione
 per salvare
 una nuova vita

Anche oggi 7.000 neonati nel mondo non ce la faranno a sopravvivere. Questi bambini non stanno morendo perché non abbiamo gli strumenti per salvarli. La maggior parte di loro perderà la vita per cause prevenibili o malattie facilmente curabili, come infezioni, complicazioni durante il parto o insufficienza respiratoria.

Nessun genitore dovrebbe vivere il dramma di guardare il proprio bambino soffrire o morire. Con la tua donazione regolare possiamo garantire ogni giorno alle mamme e ai loro bambini le cure e l’assistenza necessaria. Ci aiuterai a fornire attrezzature salvavita, come stetoscopi fetali, timer conta respiri o vaccini per prevenire banali infezioni da tetano.

Il vaccino contro il tetano neonatale deve essere somministrato sia alle mamme che ai neonati perché sia efficace
Il timer conta respiri è fondamentale per fare una diagnosi precisa e tempestiva di eventuali difficoltà respiratorie
Lo stetoscopio fetale è uno strumento completo per la diagnosi e la cura prenatale delle donne in gravidanza e per la misurazione del battito cardiaco dei loro bambini

Storie di speranza

Questi neonati ce l’hanno fatta, hanno superato le prime 24 ore di vita ma la lotta per la sopravvivenza è ancora lunga e difficile. Solo un piano di interventi mirati può dare la speranza a questi neonati e ai loro genitori. E solo la tua donazione può farlo.

Non è troppo tardi, anche oggi è un buon giorno per salvare una vita