Donazioni in memoria Donazioni in memoria

Donazioni in memoria.

Ricorda una persona speciale con un gesto d'amore.

Scegli di ricordare una persona scomparsa che è stata importante per te, la tua famiglia, i tuoi amici o la tua azienda con una donazione in memoria all’UNICEF.

Puoi trasformare il dolore per una assenza nella speranza. E donare cibo, vaccini, acqua pulita, libri per andare a scuola, a milioni di bambine e bambini che lottano ogni giorno per sopravvivere nei paesi più poveri del mondo.
Il ricordo più bello sarà nel loro sorriso!

“Quando viene a mancare una persona cara spesso si scelgono i fiori per renderle omaggio. In occasione della scomparsa della mia adorata mamma ho scelto di fare una donazione all'UNICEF in sua memoria. Ho sentito che potevo trasformare un dolore così grande donando una speranza nel futuro a tante bambine e bambini, e sono certa che lei ha approvato la mia scelta.”
Francesca

DONA ON LINE

Altri modi per donare

Con bonifico bancario: conto corrente Banca Popolare Etica intestato a UNICEF Italia - codice IBAN IT46Y0501803200000012220000, indicando causale "Donazione in memoria di (Nome e Cognome)

Con bollettino postale conto corrente 745000 intestato a UNICEF Italia, Via Palestro 68 - 00185 Roma, indicando la causale "Donazione in memoria di (Nome e Cognome)


Ricorda che le donazioni in memoria sono fiscalmente deducibili come ogni donazione all’UNICEF. Richiedi la certificazione della tua donazione a donatori@unicef.it
Per ulteriori informazioni clicca qui

Hai bisogno di aiuto?

Sonia Carano

Lun-Gio orari 9:30/12 - 15/17
Venerdì orari 9:30/12
tel. 366 42 45 543
donazioneinmemoria@unicef.it Numero Verde 800 745 000

Adesso che hai fatto la donazione, se lo desideri l'UNICEF invierà una lettera o una pergamena ricordo ai familiari o amici della persona che hai voluto ricordare.

Lettera ai familiari

Se lo desideri l'UNICEF invierà una lettera o una pergamena ricordo per condividere il tuo gesto con i familiari o amici della persona che hai voluto ricordare.
Compila qui il form

Nome della persona che vuoi ricordare

Lettera

Pergamena

Pergamena

Il sistema invierà automaticamente la pergamena in pdf all’indirizzo indicato nel form

Dati del destinatario della lettera o pergamena *

* Tali dati verranno utilizzati solo per l’invio di questa lettera e non saranno registrati nella nostra banca dati

Dati del donatore

Formato pdf/jpg peso massimo 2Mb
File non valido
Trattamento dei dati

I dati personali verranno trattati dal Comitato Italiano per l'UNICEF Fondazione ETS – Titolare del Trattamento – per gestire tutte le fasi connesse alla donazione.

L’informativa completa è consultabile al seguente link: www.unicef.it/privacy. Scrivendo all’e-mail infoprivacy@unicef.it si possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22, GDPR.

FENIOF sostiene UNICEF

La FENIOF - Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri - in virtù della convenzione siglata con il Comitato Italiano per l’UNICEF, incoraggia i propri associati a promuovere le proprie aziende le donazioni in memoria all’UNICEF per aiutare i bambini nel mondo.

Sostienici

Domande Frequenti

La donazione regolare ha un importo e frequenza continuativa liberamente scelta (mensile, annuale) e ci permettere di pianificare interventi mirati e a lungo termine. Riceverai la card annuale ‘Amico dell’UNICEF”, aggiornamenti periodici, il riepilogo delle tue donazioni utile ai fini fiscali e un rapporto annuale su ciò che l’UNICEF realizza anche grazie alle tue donazioni.

La donazione singola ha importo liberamente scelto ed ha comunque un valore inestimabile per portare l’aiuto dove c’è più bisogno e per i nostri programmi di intervento in situazioni di emergenza.

Tutte le entrate del Comitato Italiano per l’UNICEF, al netto dei costi sostenuti, sono destinate al finanziamento dei programmi di sviluppo e di emergenza realizzati dall'UNICEF in 150 Paesi e territori del mondo. 
Nel 2019 i fondi trasferiti dall'UNICEF Italia per i programmi dell’organizzazione nei Paesi in via di sviluppo sono ammontati a 37,6 milioni di euro. 

La donazione non nasce con una durata fissa, in qualsiasi momento è possibile modifcare l’importo e/o la frequenza, comunicare la variazione della modalità di pagamento scelta (ad esempio rinnovo della carta di credito o cambio delle coordinate bancarie),  sospendere la donazione regolare per qualche mese o terminarla inviando una email a donatori@unicef.it o chiamando il numero verde 800 745000.  

Come usiamo le tue donazioni

La tua donazione salva i bambini

Bilancio globale dell’UNICEF, Annual Report 2022

93%

Per interventi in tutto il mondo

7%

Per la promozione di campagne di raccolta fondi e per oneri di gestione