FOMO è l’acronimo di “Fear Of Missing Out”, la paura di essere tagliati fuori, e indica l’ansia sociale caratterizzata dal desiderio di essere continuamente connessi con la vita degli altri e dalla paura di perdersi qualcosa.
La Community NextGen stravolge questo paradigma e lo trasforma nella voglia di non rinunciare ai propri sogni.

FOMO è un progetto editoriale che racconta, attraverso le proprie immagini, i protagonisti dei programmi dell’UNICEF.
L’edizione n. 0 del reportage fotografico, distribuita con Vanity Fair nel numero 51 (in edicola il 18 dicembre 2019), è dedicata ai giovani libanesi vulnerabili e ai rifugiati siriani e palestinesi che vivono in Libano e frequentano gli UNICEF Innovation Labs.

  • FOMO FOMO
  • FOMO FOMO
  • FOMO FOMO

Gli innovation labs

La maggior parte dei bambini e giovani intervistati sono stati o sono ancora studenti degli UNICEF Business Lab, in Libano.

Sostenendo il lavoro dell’UNICEF, si permetterà a sempre più bambini, bambine ed adolescenti di essere protetti e di realizzare i propri sogni. In Libano e ovunque ci sia bisogno.

FOMO

Credits

Direttore Creativo: Charley Vezza
Fotografo: Jim C. Nedd
Logo FOMO, lettering e layout: Sebastiano Mastroeni, Ivan Piperis, Myriam El Assil
Copywriter: Gaia Federighi
Regista: Caterina Viganò
Fonico: Tommaso Simonetta
Musica originale: Francesco Fantini
Sound design: Gianluca Andreucci
Coordinatore e supervisore: Elisabetta della Croce

Si ringrazia il Gruppo Lavazza per il supporto.

FOMO

Vuoi saperne di più?
Scrivi a nextgen@unicef.it